UncategorizedStai per sposarti? Ecco i migliori Temi per un matrimonio indimenticabile!

Si sa, appena pronunci il “sì lo voglio” ha inizio il conto alla rovescia per l’organizzazione del matrimonio. Ti sembrerà di essere in un mare di confusione tra partecipazioni, musica, scelta dei posti a sedere e molto altro ancora ma prima di correre ai ripari, ti sveliamo il segreto per non impazzire: iniziare dalla scelta del tema. La scelta del tema del matrimonio ti consentirà di procedere con grande disinvoltura nella scelta di tutto il resto e di rendere  un po’ più piacevole il “ tran tran” organizzativo.

Allestire un matrimonio a tema richiede prima di tutto una bella idea. Puoi prendere spunto dai tuoi hobby o dalle passioni che vi hanno fatto incontrare, oppure continuare la lettura di questo articolo e lasciarti ispirare da queste 4 fantastiche idee!


1- I viaggi: un grande classico di successo

Se siete una coppia che ama girare il mondo, il viaggio è un ottimo tema per il ricevimento di nozze che si presta a trovate piuttosto ingegnose. Prepara gli ospiti al tema dell’evento con le giuste partecipazioni, magari riprendendo la forma e la grafica di un biglietto aereo! Per i segnaposti scegli il nome delle tue località preferite o assegna ad ogni tavolo un continente. Trasforma i libretti della cerimonia in bellissimi passaporti e utilizza props come valigie e mappe.

2- Vintage: un tocco di classe

Sogni un matrimonio elegante e non banale dal gusto retrò? Preparati  a sgobbare o a far sgobbare la persona che vi fa da Wedding Planner ma anche ad un risultato INDIMENTICABILE. Il vintage comincia dall’abito da sposa, una buona idea (e anche molto sentimentale) è riutilizzare il vestito di tua madre o di una delle tue nonne. Lo stesso vale per l’abito dello sposo che potrebbe completare l’outfit con una bombetta. Occhio alla location, scegli una villa antica e l’effetto meraviglia è garantito soprattutto con riprese aeree! Con un matrimonio Vintage gli accessori vengono da sé, come ad esempio le partecipazioni, che ne dici di inserire dettagli in raso?


3-  Il matrimonio diVino: coinvolgi i sensi


L’atmosfera magica della vendemmia darà al tuo matrimonio un tocco di originalità ma soprattutto di raffinatezza. Inutile dire che il periodo migliore è l’autunno e il tema si presta a location quali una vigna o una cantina, ci sono tante location adatte non preoccuparti! Botti di legno, bottiglie di vetro usate come portafiori e vecchie tinozze, saranno gli elementi principali degli allestimenti nuziali. E al ristorante? I migliori vini della cantina e cibi che si sposano alla perfezione. Una gioia per gli occhi e per il palato!


4-  Urban Style: uno schiaffo alla tradizione


Un matrimonio urban style si svolge in location quali il Roof di albergo importante od ancora dei moderni open space. Ispirati a New York, Los Angeles o alle grandi metropoli rock che ci sono nel mondo. La sposa Urban veste semplice, con un abito dalle linee diritte indossato con una giacca di pelle nera e una coda da cavallo, per lo sposo cosa ne pensi di una giacca con le borchie? Per dare un tocco romantico utilizzate fiori, candele, eleganti candelabri, cristalli, dettagli metallici dalle forme moderne e vintage mixati a luci, il tutto per creare un contrasto dal gusto moderno.
Eccoci al termine dell’articolo, avete scelto il tema del matrimonio?

Non vi resta che accertarvi che venga documentato nel migliore dei modi!  

Noi di Avenue siamo un team di professionisti specializzati nel racconto del tuo matrimonio. Le nostre specializzazioni ci consentono di seguire tutte le fasi di realizzazione e consegna di ogni reportage.Affidandovi a noi non avrete un servizio fotografico ma un vero e proprio reportage realizzato dal nostro team di fotografi qualificati, un album di nozze studiato e impaginato insieme a Voi dal nostro Art Director e il film della Vostra giornata realizzato e montato da Videomaker qualificati. Contattaci per una consulenza gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment